23 ottobre 2006

Laghi di Monticchio... "raschi natra" rulez!!!



Che bello ragà, ci siamo scattati di risate!!!

Siamo stati ai laghi di Monticchio: a 'ncapu a nui eramu cogghiri li castagni.... ceeeeertoooo!!!
Beh qualcuna l'abbiamo trovata, ma giusto qualcuna...poi ne abbiamo comprate 3Kg a testa :-P

Comunque i laghi si trovano vicino Melfi, in Basilicata (dove costruiscono la Grande Punto... che poi "Grande"... meno male che Giugiaro si è impegnato un pò!!!)
Partenza ore 6.15: ci eravamo dati appuntamento alle 6, ma, ebbene si, Giuseppe ha tardato; Carla si è presi i suoi soliti 5 min... giustamente!
Alle 6.30 eravamo sotto casa di Laura, che è arrivata con soli 7 minuti di ritardo dopo lo squillo... Incredibile!!!
Siccome dovevamo far benzina alla macchina (la mia MODUS!!! Atru ca grande punto), ho detto di fermarci alla prima benzina e prendere anche un caffè, dal momento che dovevo anche guidare...Giuseppe: "Fermiamoci alla Erg, è qua nà..."
...
...
Siamo quasi arrivati a Bariiiiii!!!!!!

Comunque ore totali di viaggio, 3. Onesto dai: ci siamo fermati due volte... va bene!
Arrivo ai laghi alle 9.30: Deserto... o quasi... pochissime persone.
Vabbè parcheggiamo, finiamo di mangiarci le patatine che avevamo aperto (stendiamo un velo pietoso sul cibo: mi hanno fatto mangiare come un porco, anche la cioccolata, ma poi vi dico), beviamo la Coca Cola (e poi mi dicono che faccio schifo se mi scappa qualche rutto...ma scusa eh, ve la cercate! :-P) ci cambiamo le scarpe (io avevo le Etnies bianche, ma ho messo le Magnum che sono più vecchie) e andiamo verso il lago!!! Delle castagne nemmeno l'ombra!
Dopo aver girato per un pò lì vicino, iniziamo a chiedere a qualcuno del posto: ci dicono di prendere per Rionero...
Dopo una decina di kilometri vediamo un pò di macchine ferme davanti ad un bosco: aaaaaah finalmente! Armati di busta e legnetto ci mettiamo a raccogliere quelle poche castagne che ci avevano lasciato.
Dopo un'oretta di "raccoglimento" in salita (ripidissima!!!) lo stomaco inizia a farsi sentire: andiamo alla macchina, ci cambiamo e scendiamo al lago a mangiare.
Direi che posso evitare di descrivere il "ristorante": niente di che, turistico! Mangiare abbiamo mangiato, un pò freddo ma con 13€ che vuoi?!
Bella passeggiata sul lungomare per digerire e farsi 4 risate: Carla ha attaccato un "salvaslip" (no assorbente eh!) sulla spalla di Giuseppe che ha camminato pe un paio di km in mezzo alla gente senza accorgersi di niente....Ci siamo pisciati! :-D
Al ritorno verso la macchina ci siamo fermati a prenderci un gelato (siccomu sciamu sciupati) e a comprare le castagne (quello che avevamo raccolto erano troppo poche).
Il ritorno in macchina è filato liscio, non fosse per l'uscita al casello di Bari: una cassa automatica era rotta e la fila nostra era invasa dalle macchine di fianco che ci venivano sopra!!!
Cmq tutto ok: siamo arrivati a casa alle 20.30 circa.

Questo è quanto... per ora guardate il video, a breve le foto!

3Bn

Nessun commento: